Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

AVIS

“Batti le mani, schiocca le dita”: plagio? Incaricato un perito musicale lecchese

Luca Valsecchi, perito musicale di Civate

CIVATE – Il contenzioso tra Luca Onestini, concorrente del Grande Fratello Vip, e la band ligure “I belli fulminati nel bosco” approda sulle sponde del Lario.

Oggetto del contendere la paternità del simpatico brano “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita” portato alla ribalta dall’ex tronista di Uomini e Donne proprio all’interno della casa più famosa d’Italia.

In brevissimo tempo sono nati remix, parodie e la canzone è diventata virale. La band “I belli fulminati nel bosco”, però, ne ha rivendicato la paternità: la loro canzone infatti si differenzierebbe per pochissimi aspetti.

In tutto questo un perito musicale di Civate è stato incaricato ufficialmente dalla band di verificare se le due canzoni hanno delle analogie o meno. Si tratta del lecchese Luca Valsecchi, classe 1975, oltre a essere musicista e compositore, nel settembre 2012 ha conseguito la qualifica di “Perito ed Esperto musicale” con conseguente iscrizione nella lista dei Periti e degli Esperti presso la Camera di Commercio di Lecco. “Che il Grande Fratello diventasse fonte di lavoro per me non l’avrei mai detto davvero” ha commentato sul suo profilo Facebook.

La perizia di Luca Valsecchi, quindi, potrebbe essere decisiva per dirimere una questione che ha fatto discutere mezza Italia.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

14 dicembre 2017 — 18:15 / Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore