Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

Bellano. Schianto in galleria, tre centauri in ospedale

La galleria dove si è verificato l’incidente

 

BELLANO – Brutto incidente quello che si è verificato domenica mattina lungo la Strada Provinciale 72, alle porte di Bellano.

Coinvolte due motociclette di grossa cilindrata. Il fatto è avvenuto all’interno di una galleria proprio alle porte dell’abitato di Bellano.

Una delle due moto coinvolte

 

Stando a quanto appreso sul posto le due moto stavano viaggiando in direzioni opposte quando, all’interno della galleria, quella che scendeva in direzione Lecco, a seguito di una frenata, avrebbe perso il controllo della due ruote scivolando sull’asfalto e finendo per impattare violentemente la moto che saliva, con a bordo due persone. Schivate per miracolo le altre moto che seguivano quella guidata dalla coppia: il gruppo di amici, proveniente da Meda, stava andando in Valtellina per una gita domenicale.

Ad avere la peggio il passeggero, una ragazza di 38 anni, che nell’impatto avrebbe riportato la frattura di entrambi i femori e altri traumi. E’ stata trasportata d’urgenza in codice rosso al Manzoni di Lecco. Meno gravi le conseguenze per i due centauri, rispettivamente di 34 e 65 anni.

Sul posto due ambulanza da Colico e da Bellano, un’automedica e i Carabinieri di Lecco e di Mandello, a cui sono stati affidati rispettivamente la gestione del traffico e i rilievi del sinistro.

 

Per consentire le operazioni di soccorso la viabilità è stata momentaneamente ridotta su un’unica corsia, quella in direzione Lecco.

 

Print Friendly

19 marzo 2017 — 13:20 / Cronaca, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore