Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Camion fuori controllo si schianta e perde il carico sulla nuova Lecco-Ballabio

 

BALLABIO – E’ rimasta chiusa fino a poco dopo le 19 la nuova Lecco Ballabio, interdetta nel pomeriggio in entrambi i sensi di marcia a causa di un incidente che ha coinvolto un camion carico di bottiglie acqua. 

Stando alle informazioni raccolte sul posto il mezzo pesante stava scendendo in direzione Lecco quando, per cause da chiarire, l’autista ha perso il controllo del camion che dopo aver sbandato è andato a sbattere contro il guard rail, perdendo l’intero carico  che stava trasportando. Nel violento impatto l’uomo alla guida del mezzo sarebbe letteralmente volato fuori dalla cabina, cadendo sull’asfalto. 

 

 

Il camion ha quindi proseguito la sua corsa in discesa senza conducente, invadendo anche la corsia opposta (quella di salita) prima di terminarla contro il muro della galleria Poggi.

 

Ad assistere alla scena un automobilista, un uomo residente a Maggio di Cremeno,  che stava salendo lungo la nuova Lecco – Ballabio e alla vista del tir senza conducente è miracolosamente riuscito a schivarlo mentre il camion zigzagava da una corsia all’altra. 

IL VIDEO

 

Sul posto si sono immediatamente portati i soccorsi: la Croce Rossa di Lecco, un’automedica, i Vigili del Fuoco e la Polizia. L’autista, 60 anni – parrebbe straniero – è stato ritrovato e soccorso lontano dal mezzo pesante, nel punto in cui è caduto dopo il primo impatto contro il guard rail. Ha riportato politraumi e la frattura di una gamba. Rimasto cosciente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Lecco. 

 

Per ripulire il tratto di strada invaso dalle bottiglie ci è voluto tutto il pomeriggio, con inevitabili conseguenze alla viabilità cittadina, soprattutto da e per la Valsassina. Il raccordo è stato riaperto pochi minuti dopo le 19.

 

 

 

Print Friendly

20 settembre 2017 — 14:44 / Cronaca, Valsassina, Video
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore