Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

AVIS

Carenno, è morto Natale Carsana: “I tuoi Alpini perdono una guida preziosa”

Natale Carsana (al centro) capogruppo degli Alpini di Carenno

 

CARENNO – E’ andato avanti, così si dice in gergo alpino, Natale Carsana, storico e apprezzatissimo Capogruppo del Gruppo Alpini di Carenno, vinto da un male che non gli ha lasciato scampo e contro cui ha lottato negli ultimi mesi della sua vita, costringendolo a limitare la sua attività a guida del gruppo stesso. Carsana è scomparso nella serata di ieri, mercoledì 13 dicembre, all’età di 73 anni.

A ricordarlo sono proprio gli Alpini di Carenno a cui ha dedicato tanti anni della sua vita: “Natale Carsana ha svolto in maniera preziosa e continuativa per oltre 25 anni il ruolo di guida di uno dei gruppi Alpini più attivi dell’intera provincia. Ha dedicato la sua intera vita ai valori che contraddistinguono lo spirito alpino,  adoperandosi in prima persona, sempre e costantemente accompagnato dai suoi Alpini, alle varie attività  a sfondo solidale e di volontariato, che nel gruppo di Carenno trovavano sempre supporto”.

A destra, il capogruppo Natale Carsana

 

E’ stato anima, lavoro e cuore per il Sacrario al Monte Tesoro accompagnato, finché è rimasta in vita, dalla moglie Flavia e dalle figlie Vanessa e Pamela: “Un’intera famiglia che ha dedicato il proprio tempo a far crescere e ad animare la casa del gruppo Alpini di Carenno. Natale, esempio per tutti i suoi Alpini,  è stato negli ultimi anni anche uno dei più attivi nell’aiutare la nascita, la crescita e l’affermazione del campo scuola alpina della Val San Martino supportando in tutto e per tutto con i suoi uomini, gli organizzatori di questo importante appuntamento per tutti i ragazzi del territorio”.

Il paese di Carenno perde una persona mite, coerente e volenterosa: “Un uomo che non mai ha perso coraggio e forza nel portare avanti la propria associazione. I suoi Alpini perdono la loro guida, il loro faro, che però siamo certi li veglierà e consiglierà ancora dal cielo, vicino alla sua Flavia, esortandoli ad andare ‘Avanti Sempre'”.

I funerali si svolgeranno domani, venerdì 15 dicembre, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Carenno.

Natale Carsana è stato capogruppo per oltre 25 anni

Print Friendly, PDF & Email

14 dicembre 2017 — 16:53 / Calolziese, Cronaca
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore