Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

BCC

Chiuso: vandalo rovina l’albero di Natale della Parrocchia e si fa filmare

di Matteo Mastragostino

LECCO – Brutta scoperta per gli abitanti di Chiuso, quartiere periferico cittadino. Questa mattina il tradizionale albero di Natale posizionato sul sagrato della chiesa è stato trovato spezzato in due.

L’albero è ormai una tradizione del quartiere, creato da un alcuni parrocchiani riuniti nel “Gruppo del presepe”, persone che dedicano il loro tempo libero ad aiutare la curia alla preparazione degli addobbi durante il Santo Natale.

I primi a notarlo si sono chiesti ironicamente se la modesta nevicata delle scorse ore avesse potuto rovinare un albero così robusto. In realtà è stato poi, non senza amarezza, si scoperto che il danno altro non era che il frutto della bravata di un ragazzo del quartiere.

Non solo: l’autore di questo gesto sciocco, nel mentre, si è anche fatto filmare col cellulare da un amico. Nel video si vedrebbe chiaramente il ragazzo saltare dal muretto verso l’albero, spezzandone l’asta a metà e rompendolo in due parti. Il video è stato fatto circolare su Instagram per un breve periodo. Qualcuno lo ha salvato e così è stata scoperta la dinamica dei fatti.

“Tutti noi abitanti del quartiere siamo dispiaciuti per l’accaduto, è stata sicuramente una bravata che però non va sottovalutata. Non è giusto lasciar perdere e permettere che certi episodi vandalici passino per consentiti. Spero che i genitori Riescano a far capire la gravità del gesto e rimediare alla malefatta davvero fuori luogo e oltre ogni norma di buona educazione” ha dichiarato Luca Dossi, portavoce del Comitato di Chiuso.

Print Friendly, PDF & Email

12 dicembre 2017 — 11:37 / Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore