Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Dervio piange Clotilde Manzoni, ex vicesindaco e medico dal cuore grande

Clotilde Manzoni

DERVIO – Si svolgeranno oggi, mercoledì, alle 15 a Dervio i funerali di Clotilde Manzoni, pediatra conosciuta in paese non solo per la sua professione medica, ma anche per il suo impegno nel sociale e nella politica.
Aveva infatti ricoperto il ruolo di vicesindaco nell’amministrazione guidata dall’ex primo cittadino Gianmario Macchi ed era presidente del Centro Culturale Solidarietà Alto Lario, organizzatore di diverse iniziative benefiche.

La ricorda così Daniela Adamoli, attuale vicesindaco di Dervio: “Ci ha lasciato per sempre una donna, un medico, una persona speciale, che non si vantava di esserlo, ma silenziosamente lo era. Pensando a lei mi viene in mente un articolo letto a marzo del 2011 in cui parlava del suo viaggio di alcuni mesi prima ad Haiti come missionaria sanitaria, per aiutare le persone devastate dal violento terremoto. Ma il suo altruismo, il suo mettersi a disposizione dei più deboli non lo ha fatto solo dall’altra parte del mondo, ma anche nella nostra comunità, non perdendo mai occasione di aiutare chiunque fosse in difficoltà. Grazie dottoressa Clotilde Manzoni per tutto quello che hai fatto… ti ricorderemo sempre con stima e affetto”.

Print Friendly, PDF & Email

17 maggio 2017 — 09:27 / Cronaca, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore