Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Dramma a Dolzago: travolta da un camion, sportiva perde la vita

 

DOLZAGO – Tragico incidente tra Dolzago e Castello Brianza, sulla Provinciale, mercoledì pomeriggio. Una donna ha perso la vita dopo essere stata travolta da un mezzo pesante mentre era in sella alla sua bicicletta: è successo intorno alle 15.30 alla rotonda Carprometal, prima della salita per Bevera.

 

La vittima è l’alpinista Alessandra Casiraghi,   50 anni e originaria di Missaglia,   sorella di Monica Casiraghi, ultramaratoneta e campionessa italiana ed europea (nel 2008 aveva stabilito il record italiano dei km percorsi i 24 ore, 226,130).  La stessa Alessandra aveva appena realizzato il suo record personale, scalando tutte le 82 cime alpine oltre i 4 mila metri di quota.

 

Alessandra Casiraghi, vittima del tragico incidente in bici

 

Al vaglio delle forze dell’ordine la dinamica del sinistro: il camion, guidato da un uomo,  proveniva da Sirone quando si è immesso sulla rotatoria nel momento in cui giungeva anche la sportiva missagliese, finita travolta dal mezzo pesante. Troppo gravi i traumi riportati dalla donna che è morta sul colpo.  Tracce del contatto tra bici e camion sono state riscontrate dalle prime verifiche dai carabinieri che dovranno stabilire  eventuali responsabilità del tragico incidente.

 

Sul posto si erano portati immediatamente i soccorsi: due ambulanze, un’auto medica e i Vigili del Fuoco ma inutile è stato il loro intervento per salvare la donna.  Sul posto anche la Polstrada. La sorella Monica, insieme ad altri familiari,  è scoppiata in lacrime raggiungendo il luogo dell’accaduto. Una tragedia che non lascia spazio alle parole.

 

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla viabilità con lunghe code che si sono formate sulla provinciale La Santa, sia per quanti scendevano da Bevera, sia sulla corsia opposta.  La Polizia Locale ha gestito il traffico a flussi alternati dalla rotatoria, consentendone il lento defluire.

 

 

Print Friendly

27 settembre 2017 — 16:10 / Cronaca, Oggiono/Brianza
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore