Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Incidente nel Barro, riaperto il tunnel ma che mattinata sulle strade

 

LECCO – Mezza Lecco bloccata: è la conseguenza di un incidente che ha costretto la chiusura, questa mattina, poco dopo le 7, della galleria del Monte Barro, da Lecco in direzione Milano.

Un mezzo, in seguito al sinistro, si è ribaltato su un fianco e due feriti, in condizioni non gravi, sono stati trasportati in ospedale. Anche i Vigili del Fuoco sono intervenuti, oltre ai soccorritori, visto che uno dei due mezzi era alimentato a Gpl e si temeva una perdita.

Il tunnel è stato riaperto intorno alle 8.50 ma la chiusura, con l’uscita obbligatoria allo svincolo di Pescate, ha inevitabilmente creato code sul Terzo Ponte.  Prima dell’arrivo della Polstrada, un cittadino si è adoperato, in accordo con le forze dell’ordine, a posizionare le torce stradali per indirizzare il traffico verso l’uscita di Pescate.  Fino a quel momento molti automobilisti avevano ignorato l’indicazione dell’uscita obbligatoria riportata dal cartellone elettronico a messaggio variabile, accalcandosi dinnanzi all’ingresso della galleria.

Le ripercussioni per la viabilità si sono avute non solo sul terzo ponte ma anche sulle vie principali cittadine, dalla zona del Bione fino al Caleotto.

Print Friendly

19 maggio 2017 — 07:43 / Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore