Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

BCC

Litigio tra giovani degenera in rissa in Piazza XX Settembre

I soccorsi in Piazza XX Settembre, teatro della rissa tra due gruppi di giovani

 

LECCO – Attimi di tensione lunedì sera in Piazza XX Settembre, in pieno centro città, dove un litigio tra due gruppi di giovani è degenerato in una rissa, nella quale sono rimasti lievemente ferite tre persone. 

E’ successo poco dopo le 18.30, sotto i portici tra l’edicola e il panificio Nonna Pallina. A far scattare la scintilla e la violenza, sembrerebbe, una parola di troppo scambiata tra due gruppi di giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni. In breve tempo il litigio è degenerato in rissa, prontamente sedata dalle forze dell’ordine chiamate dai titolari del panificio.

Nella colluttazione sono rimasti feriti tre ragazzi di 18, 20 e 21 anni: avrebbero riportato lievi feriti a un orecchio e alla mano. Sono stati soccorsi da un’ambulanza della Croce San Nicolò e trasportati in ospedale in codice verde per gli accertamenti del caso.

Ad assistere alla scena anche Filippo Colombo, titolare del ristorante-osteria Azzeccagarbugli poco distante dal luogo dei fatti. “Ero in un negozio lì vicino quando ho sentito le urla, erano due gruppi di ragazzi molto giovani che litigavano. Ad un certo punto sono però passati alle mani, e non solo: qualcuno di loro prendeva sedie e ombrelli, usandoli come armi. Un ragazzo ha preso una sedia in testa. La cosa non è durata molto, subito è arrivata la Polizia, qualcuno è riuscito anche a scappare”.

Colombo è amareggiato: “Inutile dire che scene di questo tipo non siamo abituati a vederne in centro, parlo da titolare di una pubblica attività. E non vorremmo vederle – ha aggiunto – motivo per cui dichiaro la massima disponibilità da parte nostra, come commercianti, a collaborare con le forze dell’ordine, chiedendo al contempo un maggior presidio e controllo. Vedere dei ragazzi picchiarsi un lunedì sera di dicembre sotto questo tempo è avvilente” ha concluso.

Print Friendly, PDF & Email

11 dicembre 2017 — 19:43 / Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore