Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Senza biglietto sul bus aggredisce un agente, fermato dalla Polizia

BALLABIO – Ha aggredito un agente della Polizia Locale dopo essere stato pizzicato sul pullman sul quale viaggiava senza biglietto. E’ successo questa mattina, mercoledì, a Ballabio. 

Autore dell’aggressione un uomo di nazionalità nigeriana, fermato poi dagli uomini della Polizia Provinciale e Locale di Lecco e di Ballabio.

Dopo l’aggressione, avvenuta in via Mazzini, in cui l’agente avrebbe riportato ferite a una mano e alla spalla, l’uomo ha provato a darsi alla fuga scappando a piedi verso Lecco.

Immediata l’azione della Polizia: dopo aver allertato la centrale di Lecco gli agenti di Ballabio sono partiti all’inseguimento dell’aggressore, fermato poi sulla vecchia Lecco-Ballabio in prossimità del ponte della Gallina grazie anche agli agenti di Lecco partiti contemporaneamente verso la Valsassina. L’uomo è stato condotto in Questura per le procedure di identificazione ed è stato denunciato a piede libero per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, mancata esibizione del permesso di soggiorno e valido documento di riconoscimento. 

L’agente ferito è stato invece portato in Pronto Soccorso: per lui 15 giorni di prognosi.

Soddisfatta il sindaco Alessandra Consonni: “C’è stata un’ottima sinergia tra la Polizia Locale di Ballabio e quella di Lecco, che ha permesso di rintracciare e fermare l’autore dell’aggressione. Un sincero grazie a tutti gli agenti per il pronto intervento”.

Print Friendly, PDF & Email

18 ottobre 2017 — 11:32 / Cronaca, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore