Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Tragedia all’Orsa Maggiore, muore sub durante un’immersione

LECCO – Tragedia nelle acque del lago di Lecco antistanti l’Orsa Maggiore dove, poco dopo le 12 di oggi, domenica, un sub di 49 anni ha perso la vita durante un’immersione.

Fabrizio Dal Corso, il sub che ha perso la vita oggi, domenica, nelle acque del lago di Lecco in località Orsa Maggiore

 

La vittima del tragico incidente è Fabrizio Dal Corso, residente a Rovello Porro, in provincia di Como. L’uomo stava scendendo ad una profondità di circa 110 metri insieme ad un amico, quando sarebbe incappato in alcuni problemi con l’attrezzatura proprio nella fase di discesa. Risolti in un primo momento qualcosa invece non è andato per come avrebbe dovuto, con l’uomo che ha poi accusato un malore.

Il 49enne è stato recuperato e portato a riva, nel tentativo disperato di tenerlo in vita, mentre è stata lanciata la chiamata di soccorso ma non c’è stato nulla da fare. In zona, proprio in quel momento, c’erano altri due sub residenti nel biellese, scioccati da quanto accaduto.

Sul posto, insieme al personale sanitario giunto a bordo di ambulanza e automedica, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Lecco, i Carabinieri e la Polizia.

Print Friendly, PDF & Email

10 settembre 2017 — 13:28 / Cronaca, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore