Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Ubriaco in Porsche fugge dalla Polizia e si schianta: denunciato

LECCO – Forse pensava di riuscire a seminare la Polizia al volante del suo bolide, una Porsche Carrera, e ha pure tentato di speronare l’auto delle forze dell’ordine dopo essersi schiantato contro le protezioni a lato della strada: ora l’automobilista è decisamente nei guai, indagato per guida in stato di ebrezza e resistenza aggravata a pubblico ufficiale, oltre al fatto di dover pagare diverse multe per il suo pericoloso comportamento alla guida.

Ad essere denunciato è un 27enne inglese, bloccato dopo un inseguimento dalla Polizia Stradale di Lecco.

Gli agenti erano impegnati ad effettuare posti di blocco contro il fenomeno delle ‘stragi del sabato sera’ , verificando la sobrietà degli automobilisti sulle strade lecchesi, quando la potente vettura ha ignorato l’alt. I poliziotti sono subito corsi dietro alla Porsche che nel frattempo proseguiva la sua fuga attraversando Airuno, mettendo in atto manovre evasive e maldestre, finendo per urtare un marciapiede e poi una ringhiera giunto all’altezza di Brivio.

Li gli agenti lo hanno costretto a fermarsi ma, non contento, il cittadino inglese ha inserito la retro per collidere contro l’auto di pattuglia. Gli agenti però hanno intuito le intenzioni del conducente e il tentativo è miseramente fallito.

A quel punto il giovane è stato bloccato e sono scattati i controlli: sottoposto ad alcoltest è risultato ben oltre il limite consentito (1,33 g/l). Con lui c’erano altri due ragazzi, entrambi inglesi di 22 anni.

Non è stato l’unico episodio avvenuto sabato notte: un’altra vettura ha forzato il posto di blocco della Polizia, una Ford Fiesta, fermata dopo un inseguimento a Barzanò. Anche in questo caso l’alcoltest ha dato esito positivo (2,16 g/l) . Il 24enne alla guida è stato denunciato per guida in stato di ebrezza e gli sono state contestate diverse violazioni amministrative.

Print Friendly

13 marzo 2017 — 13:54 / Cronaca, Meratese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore