Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Il pianista Andrea Cantù in concerto per “Inprimalinea Onlus”

il pianista Andrea Cantù

LECCO – Giovedì prossimo, 25 maggio, presso l’Auditorium della Casa dell’Economia in via Tonale 28 a Lecco, l’associazione “Inprimalinea Onlus” organizza “Insieme in Concerto”, sulle musiche di Robert Schumann e Fryderyk Chopin, al pianoforte Andrea Cantù.

Un concerto, patrocinato da Provincia di Lecco, Comune di Lecco e sostenuto della Camera di Commercio di Lecco, che sosterrà la raccolta fondi per il progetto di comunicazione rivolto ai malati di tumore dell’ospedale Manzoni di Lecco.

“La Provincia di Lecco – commenta il presidente Flavio Polano – sostiene volentieri questo appuntamento per la sua valenza culturale e solidaristica, il concerto è un’occasione nella quale i partecipanti si vedranno uniti nel sostenere una buona causa. Ringrazio l’associazione Inprimalinea onlus per la sua meritevole opera a favore dei malati di cancro, al fianco e a sostegno degli enti e delle istituzioni preposte”.

“Abbiamo voluto organizzare questo concerto unico nel suo genere – spiega Mauro Bolis, presidente della onlus – per offrire agli appassionati di musica l’opportunità di assistere all’esibizione di un grande artista”.  Andrea Cantù infatti è considerato una giovane stella del pianismo italiano, ideatore e direttore artistico del Festival Musicale Internazionale Rotaractiano Musicisti del mondo per il centro Italia. Nel dicembre 2016 ha vinto il concorso per entrare a far parte di una delle istituzioni musicali più prestigiose al mondo, la Guildhall School of Music & Drama di Londra, dove si trasferirà a breve per conseguire l’Artist Master.

“Durante la serata, a ingresso libero e a uscita responsabile, raccoglieremo fondi per il nostro progetto di comunicazione rivolto ai malati di tumore e alle loro famiglie Inoltre per l’occasione lanceremo il progetto di sviluppo di un opuscolo su Sessualità e cancro. Ringrazio il main sponsor della serata Alta fedeltà di Calco” conclude Mauro Bolis.

Print Friendly

12 maggio 2017 — 08:43 / Cultura, Lecco, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore