Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

“Imago Ecclesiae”, una mostra fotografica dedicata alle chiese di Merate

MERATE – FotoLibera Associazione, in collaborazione con Luca Codara, archeologo Meratese, propone una mostra fotografica sulle chiese di Merate per dare luce ai tesori in esse nascosti. L’obiettivo è mostrare e fare conoscere quella parte del nostro patrimonio storico artistico, spesso poco noto e nascosto, focalizzando l’attenzione sui particolari, sui dettagli e sulle caratteristiche artistiche e architettoniche degli edifici di culto di Merate e delle sue frazioni.

Le oltre 120 immagini di “Imago Ecclesiae”, questo il nome scelto per la mostra, saranno impreziosite da puntuali descrizioni e cenni storici che accompagneranno i visitatori in un tragitto fotografico alla scoperta di dettagli a volte nascosti e ignorati ai più tra le numerose Chiese presenti in città.

La mostra “Imago Ecclesiae” sarà corredata da un prezioso catalogo, che vanta la prefazione di Sua Eminenza Cardinal Gianfranco Ravasi, vede l’apporto storico/culturale di Luca Codara, Marta Fumagalli, Eleonora Mandelli, Lorenzo Proserpio. Le immagini sono il frutto di un intenso anno di riprese che hanno impegnato i soci di FotoLibera in un minuzioso lavoro di ricerca e valorizzazione.

La mostra “Imago Ecclesiae” vanta il patrocinio della Provincia di Lecco, del Comune di Merate e della Parrocchia S.Ambrogio di Merate.

L’inaugurazione è in programma sabato 14 ottobre alle 17, la mostra, ad ingresso gratuito, sarà visitabile fino alle 20 e nei seguenti giorni: 15–21-22-28–29 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20. Durante la settimana visitabile negli orari di apertura al pubblico degli uffici Comunali.

 

Print Friendly

11 ottobre 2017 — 16:18 / Cultura, Meratese, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore