Confcommercio Lecco Corsi Online
Confcommercio Lecco Corsi Online
Confcommercio Lecco Corsi Online

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

SpazioD: un grande evento tra letture, musica e balli a Pescarenico

PESCARENICO – SpazioD organizza una giornata di letture recitate, balli, musiche e mostra d’arte con la presentazione del nuovo sito dell’associazione per il tesseramento dell’anno in corso.

Pino Bravin, avvocato e scrittore che già in passato ha presentato poesie e libri, domenica 26 marzo offrirà una nuova occasione per riflettere in modo provocatorio e ironico su temi fondamentali che riguardano ognuno di noi.

L’evento, che inizierà alle ore 16 presso SpazioD in via Corti 8, offrirà un’atmosfera leggera e scanzonata, ma non certo superficiale, nella quale si parlerà di spiritualità, animali, uomini buoni e meno buoni.

Il suo racconto “Dialogo improbabile”, che sarà letto e recitato da attori in sala, è una conversazione “impossibile”, in un certo senso rappresentativa, tra una figura istituzionale e di ruolo come quella di un prete e un animale-archetipo simbolo d’indipendenza e provocazione: il gatto.
Questi due improbabili interlocutori si fanno domande e cercano di darsi risposte su questioni tanto spinose quanto attuali che riguardano l’esistenza di Dio e la condizione umana.

La ricerca della spiritualità in una società dove tutto è consumo e banalità e dove l’unico obiettivo umano sembra essere la ricerca di un benessere meramente materiale e la morte, una condizione che non ci riguarda e di cui è proibito parlare, interrogarsi sull’esistenza di Dio sembra quasi blasfemo.

La lettura sarà accompagnata da tre musicisti che vantano collaborazioni con alcune tra le più importanti orchestre sinfoniche a livello nazionale: al flauto Lucia Magolati, alla tromba Fabio Trimarco, e al pianoforte Federico De Lauro.

Il reading sarà arricchito con una performance di Tango e Valzer, eseguita, dai “tangheri” Monica Felisetti e Marco Napoleone, e dai ballerini della Società di Danza Lecco, Stella Beccaria e Antonella Natalicchio.

Balli, letture e musiche in una cornice artistica creata con i disegni dell’artista Vittoriano Ferioli che rimarranno esposti in galleria fino al 2 Aprile.

La giornata d’intrattenimento sarà anche l’occasione per il tesseramento di tutti quelli che vorranno sostenere l’associazione culturale spaziod’Arte che si propone di promuovere occasioni di socializzazione e diffusione della cultura artistica sul nostro territorio sempre nuove e originali.

Sarà inoltre presentato il nuovo sito della galleria: un progetto digitale realizzato dagli alunni del 4° anno dell’Istituto Badoni di Lecco sotto la supervisione di Giuseppe Milani.

A conclusione del pomeriggio un simpatico buffet verrà offerto ai presenti.

Ingresso libero

Print Friendly

17 marzo 2017 — 17:28 / Cultura, Lecco, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore