Strip banner rotator

INVERNIZZI

Adsense

Amministratori di condominio: al via il corso di Anaci Lecco

LECCO – Prenderà il via il prossimo 19 gennaio il corso base di formazione per Amministratori di condominio (abilitante ai sensi del D.M. 140/2014 e del Formulario messo a disposizione da ANACI a livello nazionale) promosso da ANACI Lecco in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lecco.

L’iniziativa formativa, giunta alla sua seconda edizione, nasce dalla consapevolezza dell’importanza del ruolo che oggi riveste l’Amministratore di Condominio e della complessità di conoscenze e competenze che è chiamato ad avere, in ambito tecnico, economico, amministrativo e legislativo, oltre che nella gestione delle relazioni umane interpersonali. “L’amministratore condominiale – spiega il presidente di ANACI Lecco, Marco Bandini – è una figura centrale nella vita della società contemporanea. L’evoluzione dei temi che oggi è chiamato a gestire richiede una formazione continua. Per questo motivo ANACI, oltre a svolgere da anni un’intensa attività di aggiornamento con corsi seminari e convegni, promuove questo corso con l’obiettivo di formare dei professionisti esperti e qualificati nei molteplici aspetti legati al mondo immobiliare e condominiale”.

Il corso – che si svilupperà dal 19 gennaio al 25 maggio – è composto da 25 giornate di 4 ore con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, una visita in campo e le prove finali per l’ottenimento dell’abilitazione professionale come Amministratore di condominio. La frequenza, obbligatoria per almeno 72 ore, si articolerà in lezioni settimanali (martedì e giovedi) dalle ore 16:30 alle ore 20:30 e qualche sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Alla fine del corso è prevista la consegna di un Attestato di Frequenza. A tenere le lezioni saranno docenti e professionisti del territorio – selezionati tra avvocati, fiscalisti, psicologi e tecnici – tutti con esperienza pluriennale sul campo.

“Vi sono ancora pochi posti a disposizione – conclude Bandini – E credo possa rappresentare anche una opportunità professionale interessante per gli studenti e i lavoratori in Cassa Integrazione, che possono godere di una quota di partecipazione ridotta (Euro 800 + IVA)”.

L’inaugurazione avverrà nella prestigiosa cornice del Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco il giorno 19 gennaio alle ore 9 in occasione dell’evento “ANACI Day”, che prevede in mattinata un convegno tecnico-giuridico di altissimo livello, a cui seguiranno due tavole rotonde pomeridiane (aperte alla cittadinanza) con la presenza dei rappresentanti delle più importanti istituzioni lecchesi.

Per ogni informazione sul corso è possibile scrivere a formazione@anacilecco.it o consultare il sito www.anacilecco.it.

Print Friendly

7 gennaio 2017 — 14:32 / Economia, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore