Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Pulizie in ospedale, accordo con la coop., riguarda 250 addetti

LECCO –  Nella giornata di martedì 17 ottobre 2017, Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs e le Rsu hanno firmato l’accordo con Copma, ( azienda fornitrice di servizi di igiene e pulizie in regime di appalto presso gli ospedali di Lecco, Merate e Bellano) e la Lega Coop. Lombardia. L’accordo interessa circa 250 addetti prevalentemente donne e si colloca in una fase molto delicata.

“Il rinnovo del contratto aziendale Copma acquista un significato anche politico, poiché recentemente l’azienda ha subito un’importante riorganizzazione aziendale ed anche per il fatto che il potere d’acquisto dei salari del settore è fermo da molti anni per responsabilità delle controparti in quanto non è stata raggiunta l’intesa per il contratto nazionale” spiegano i sindacati.

Tra i contenuti dell’accodo c’è l’incremento premio di risultato, la malattia non più penalizzante come nel passato, sei giornate jolly- conciliazione lavoro –famiglia anche nei week end, il possibile consolidamento orari di lavoro, la priorità nelle assunzioni a tempo indeterminato, il consolidamento delle relazioni sindacali.

“Filcams, Fisascat e Uiltucs esprimono soddisfazione per il risultano raggiunto sia per i contenuti, che riconoscono dignità e salario, sia per il difficile contesto contrattuale nel quale si inserisce questo rinnovo – proseguono i sindacati – Si auspica che questo importante risultato sia di impulso anche per il rinnovo del contratto nazionale”

Print Friendly, PDF & Email

19 ottobre 2017 — 08:55 / Economia, Sanità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore