Confcommercio Lecco Corsi Online
Confcommercio Lecco Corsi Online
Confcommercio Lecco Corsi Online

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

Cai Lecco. Concluso il 1° corso di formazione e sicurezza per operatori sentieri

 

LECCO – Si è tenuto nella giornata di ieri, domenica, il “Primo Corso di formazione e sicurezza per operatori sentieri” organizzato dalla Sezione di Lecco “Riccardo Cassin” del Club Alpino Italiano.

Il corso è stato suddiviso in una prima parte teorica, che si è svolta presso la sede della Sezione, ed in una parte pratica, che si è tenuta ai Piani d’Erna. Nel pomeriggio, i 15 volontari partecipanti si sono portati in ambiente, dove hanno appreso le tecniche di organizzazione del lavoro manutentivo nonché, dopo essere stati suddivisi in tre squadre, hanno provveduto al taglio di alcuni degli alberi abbattuti che ostruivano il sentiero e realizzato alcuni gradini per facilitare la progressione.

Tutti i partecipanti hanno superato con successo la fase di formazione. Prossimamente, alcuni di loro avranno l’opportunità di approfondire alcune tematiche dei lavori di manutenzione attraverso la frequentazione di altri corsi di “perfezionamento”, sempre organizzati dalla Sezione di Lecco.

Il corso di ieri si inserisce nell’ambito delle iniziative che la Sezione di Lecco del Cai sta promuovendo per contribuire alla formazione ed alla sicurezza dei propri volontari, all’organizzazione delle squadre di manutentori che possano occuparsi dei sentieri del territorio del Comune di Lecco nonché alla realizzazione della rete sentieristica comunale.

Print Friendly

20 marzo 2017 — 17:00 / Lecco, Montagna
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore