Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più
Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più
Confcommercio - Pacchetto famiglia 50più

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Adsense

Incendio Val Taleggio, Canadair ancora al lavoro (foto e video)

Foto di Luca Pozzoli

 

BERGAMO – Un vasto incendio è scoppiato in Val Taleggio, nella bergamasca, nella notte tra ieri, mercoledì 19 e oggi, giovedì 20 aprile.

Stando a quanto appreso il rogo sarebbe partito nella serata di mercoledì dal bordo della Strada Provinciale 25, a San Giovanni Bianco.

Foto di Alberto Mazzoleni


In 24 ore l’impressionante incendio ha percorso 120 ettari di bosco
, bruciando pascoli abbandonati, betulle, faggi, robinie e portandosi in quota spinto dal forte vento che, stando alle informazioni apprese, nella notte avrebbe toccato punte di 40 nodi.

foto Giacomo Perucchini

 

Per domare le fiamme si lavora da terra e dal cielo: le operazioni sono cominciate giovedì mattino di buon’ora, intorno alle 5.30.

Oltre ai Vigili del Fuoco di Zogno, i Carabinieri Forestali, la Protezione Civile e una trentina di volontari antincendio boschivo dal pomeriggio di ieri sono in azione ben tre Canadair che proprio da Lecco pescano acqua per poi portarsi sulla zona dell’incendio e tre elicotteri regionali.

VIDEO

 

Dal tardo pomeriggio di ieri un quarto Canadair si è aggiunto alle operazioni di spegnimento delle fiamme che sono riprese questa mattina, venerdì 21 aprile. L’incendio si è esteso su un’area compresa tra i 650 e i 1.600 m di quota.

 

foto Giacomo Perucchini

Foto Giacomo Perucchini

 

Print Friendly

20 aprile 2017 — 17:13 / Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore