Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Lario Reti: “Nessuno scarico anomalo del Depuratore nel lago”

LECCO – Nessuno scarico anomalo dal depuratore di Lecco. A confermarlo è Lario Reti Holding a seguito della segnalazione di un lettore che la scorsa settimana aveva recapitato alla nostra redazione alcune foto con la presenza di schiuma nello specchio di lago antistante il depuratore di Lecco. 

Scarico anomalo nella zona del depuratore: schiuma bianca nel lago

“La fuoriuscita di schiume è stata conseguente a dei lavori di manutenzione straordinaria che si stanno effettuando in questi giorni sull’impianto – spiegano dall’ufficio comunicazione dell’azienda lecchese – Nello specifico si sta procedendo all’installazione di un nuovo sistema di diffusione dell’aria nel comparto biologico OX1, che andrà a sostituire il precedente sistema ormai obsoleto. Questi lavori hanno comportato la sospensione dello scarico per qualche tempo, con conseguente compressione delle acque in uscita, cosa che ha generato la schiuma vista dal lettore, che rassicuriamo e ringraziamo per la segnalazione”.

Quindi Lario Reti Holding tranquillizza: “Non si tratta quindi di scarichi di tipologia anomala o di inquinamento ma di diretta conseguenza dei lavori di potenziamento dell’impianto. Le operazioni di ammodernamento proseguiranno fino a venerdì, con l’installazione di un nuovo sistema di areazione delle vasche di digestione biologica”.

Per maggiori informazioni: https://www.larioreti.it/servizio-idrico/ciclo-idrico-integrato/

Print Friendly, PDF & Email

22 novembre 2017 — 10:13 / Ambiente, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore