Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Sabato la presentazione della “Casarancione” di via Adamello a Lecco

M.P. – B Studio Immobiliare è lieta di invitarvi, sabato 18, dalle 10 alle 17, alla presentazione di “Casarancione” in Via Adamello, Lecco.

Un complesso unico nel panorama immobiliare lecchese. Sette esclusive ville con giardino studiate dallo studio Melesi e costruite da sapienti mani di artigiani creando così un perfetto connubio tra modernità e sapere antico dove ogni elemento si relaziona ad un altro nella ricerca di armonia.

Un’abitazione accogliente dove il legno si mixa al metallo, dove uno schermo ti permette di controllare ogni singolo elemento, dove si è dato spazio a piante e verde in armonia con il contesto che la circonda; un spazio personale in un bagno di luce garantiti da punti luci orizzontali e verticali, un luogo dove veramente potrai dire “casa mia”.

L’edificio si colloca nell’area che da via Privata Francesca Manzoni scende verso viale Adamello, dal quale è separato grazie a un’ampia area pubblica. L’acqua, l’ombra e il gioco sono gli elementi costitutivi dell’organizzazione di questo luogo.
Lungo il tragitto che porta all’ingresso dell’edificio residenziale, s’intrecciano altri percorsi che offrono l’opportunità di attraversare l’intera area e di distribuire le diverse occasioni di sosta al visitatore.

Si tratta di un’unità pur nella diversità, infatti, sotto la copertura unitaria, la facciata si rompe in blocchi dove le murature in mattoni si alternano ad ampie parti vuote occupate da serramenti in legno che permettono una vista libera del Resegone, della Grigna, della città di Lecco, del monte Barro e del lago.

Ogni elemento si relaziona con un altro nella ricerca di un’armonia, di un equilibrio che consente ad entrambi e a tutti insieme di stare dentro un unico progetto.

Nuovi rapporti, forse inesplorati che testimoniano nella propria identità, la capacità che l’uomo possiede di vivere insieme agli altri esseri umani senza il prevalere ed il dominio di un io incapace di riconoscere un Tu.

L’accesso alle unità abitative avviene sul lato nord-est. Ad accogliere chi varca il cancello, una prima area verde e un
breve percorso coperto che conduce alla porta di ingresso; superata la bussola, la zona giorno e la cucina, aperta sul piccolo giardino d’ingresso, la scala, posta in posizione baricentrica rispetto all’intera unità abitativa, separa una prima zona pranzo, adiacente la cucina, dal soggiorno che trova come sua estensione naturale il patio esterno, prevalentemente a verde, in parte pavimentato e coperto da una pergola; completa la dotazione del piano un piccolo servizio igienico.
Tramite la scala è possibile accedere al piano interrato dove sono collocati autorimessa e spazi accessori.

Al primo piano si trova la zona notte con la camera principale dotata di bagno indipendente e vista sul Monte Barro; le altre camere, una singola e una doppia, dotate di bagno e guardaroba, sono rivolte da est a nord verso il Resegone e la Grigna. Un sottotetto vetrato libera la copertura dal vincolo murario.

All’evento in programma sabato 18, parteciperà anche “LarioBergauto” come partner e si potrà provare in anteprima la nuova BMW X3 sinonimo di potenzialità illimitate ed espressione di libertà unita a un design mozzafiato. Un’esperienza di guida ricca di emozioni. Grazie alla guida parzialmente automatizzata e alla trazione integrale intelligente BMW xDrive, il comfort raggiunge livelli eccelsi in ogni situazione.

CASARANCIONE
viale Adamello / via Privata Francesca Manzoni
23900 Lecco LC
http://www.casarancione.com/

per informazioni rivolgersi a:
B Studio Immobiliare
Viale Dante n.19 – 23900 Lecco (LC)
TEL: +39 0341 369286 / 286839
MAIL:lecco@one-re.it
WEB: www.one-re.it
https://www.facebook.com/pg/BSTUDIOIMMOBILIARE

 

Print Friendly, PDF & Email

17 novembre 2017 — 08:56 / Messaggio Promozionale
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore