Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

Ciaspolate in Valsassina: 16 occasioni, accompagnati dalle guide

ciaspolata-notturnaLECCO  – La rete di imprese Montagne del Lago di Como, in collaborazione con le Guide Alpine del Lario e delle Grigne, ha predisposto un calendario di escursioni guidate con le ciaspole per i mesi di gennaio, febbraio e marzo 2017.

La proposta include 16 escursioni di varia difficoltà e copre i weekend dei tre mesi invernali, offrendo a tutti l’occasione di scoprire i luoghi più suggestivi, con escursioni di giorno e di sera con la luna piena.

Ci sono ciaspolate adatte a tutti: possono partecipare anche gli escursionisti meno esperti, le famiglie e chi non ha mai utilizzato racchette e bastoncini: serve solo un minimo di allenamento al trekking. Le guide alpine illustreranno la tecnica e saranno sempre presenti per garantire la sicurezza durante il tragitto. In assenza di neve le escursioni si svolgeranno a piedi.

Il costo è di € 20 a persona ed è comprensivo di guida alpina. E’ gratis per i minorenni accompagnati da un adulto. Si può affittare anche l’attrezzatura al costo di € 5. Dopo aver condiviso il tragitto e conosciuto nuovi amici, i partecipanti all’escursione potranno pranzare o cenare in compagnia a prezzo speciale in un rifugio o ristorante convenzionato.

Inoltre diversi alberghi, agriturismi e B&B propongono l’offerta Ciaspola&Dormi, sia con formula di pernottamento e colazione, sia con in mezza pensione.

 

ciaspolate2017-1

Print Friendly

4 gennaio 2017 — 11:23 / Montagna
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore