Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Funivia dei Piani d’Erna: stop di oltre un mese per manutenzione

 

LECCO – Uno stop di oltre un mese per la funivia dei Piani d’Erna: da lunedì 23 ottobre a venerdì 1 dicembre 2017 il servizio sarà sospeso. 

“Tale pausa – sottolineano dal Comune –  si rende necessaria per consentire al gestore dell’impianto di eseguire i lavori periodici di “revisione speciale” previsti per legge”.

Si tratta di un controllo periodico,confermano da ITB: “Questo è il decimo anno dalla revisione generale dell’impianto che era stata effettuata nel 2007, conclusa nel 2008,  che di fatto è stata un’importante ristrutturazione della funivia. Questo impegno cade ogni 20 anni, ogni cinque anni invece deve essere effettuato un intervento manutentivo” spiega l’ing. Riccardo Riva, direttore d’esercizio di ITB.

L’operazione prevederà il controllo delle parti meccaniche ed elettriche, con lo smontaggio delle stesse cabine e dei carrelli trasportatori che verranno portati in officina per essere verificata la loro corretta funzionalità. “Un lavoro importante – prosegue l’ing. Riva –  incentrato a preservare e garantire la sicurezza dell’impianto”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

19 ottobre 2017 — 16:14 / Montagna
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore