Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Da Valmadrera a Milano per la mostra di Caravaggio

VALMADRERA – Le Biblioteche Civiche di Valmadrera e Civate, con l’Associazione S. Andrea e in collaborazione con il C.I.F. (Centro Italiano Femminile di Valmadrera), organizzano una visita guidata alla mostra “Dentro Caravaggio”, allestita presso Palazzo Reale, Milano. La visita è organizzata per Sabato 7 ottobre: la partenza è programmata per le ore 7 da Valmadrera, Piazza del Mercato, e per le ore 7:05 da Civate, locale Piazza del Mercato. Arrivati a Palazzo Reale, la visita guidata comincerà alle 9:30; il rientro è previsto per le ore 12.30.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Reale sarà possibile ammirare diciotto capolavori del Caravaggio, provenienti dai maggiori musei italiani e stranieri, per la prima volta esposti tutti insieme.

Oltre al piacere di ammirare le opere nella loro bellezza sublime, la mostra presenta le immagini radiografiche delle opere, offrendo al pubblico la possibilità di seguire la creazione del capolavoro tramite la visualizzazione di ogni pennellata, ogni ripensamento e ogni miglioria apportate dall’artista in corso di esecuzione. La mostra offre anche nuovi sguardi sulla vicenda umana del Caravaggio: saranno esposti documenti provenienti dagli Archivi di Stato di Roma e Siena; materiali che hanno portato a una revisione cronologica delle prime produzioni caravaggesche nonché gettato un ulteriore alone di mistero sulla vita dell’artista, lasciando oscuri alcuni periodi della sua esistenza.

La quota di partecipazione è di 30 euro a persona, comprensiva di spese di trasporto.

Per iscriversi è necessario rivolgersi alla Biblioteca Civica di Civate entro e non oltre il 25 agosto, ai seguenti contatti:

tel. 0341-551858  oppure  biblioteca@comune.civate.lc.it

Print Friendly, PDF & Email

3 agosto 2017 — 17:39 / Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore