Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Abbadia: il Comune finanzia nuovi lavori nelle scuole

Cristina Bartesaghi, sindaco di Abbadia Lariana.

ABBADIA – Al via nuove progettazioni e lavori nella scuole di Abbadia Lariana: l’amministrazione comunale ha stanziato diverse risorse per opere di edilizia scolastica volte a migliorare gli immobili che ospitano le sedi di medie ed elementari.

In programma verifiche antisismiche a tutti gli stabili comunali, a cominciare proprio dalle scuole, per le quali è previsto un impegno economico di 8.300 euro. Alle primarie verrà progettata e successivamente eseguita l’insonorizzazione della mensa, attualmente il comune ha stanziato 3.000 per i costi di progettazione.

Sempre alle elementari verranno risistemati i servizi igienici, 10 mila euro le risorse già messe a bilancio dal municipio, mentre alla scuola media verranno sistemati tutti gli infissi per una spesa di 135 mila euro.

Inoltre, con altri 5 mila euro stanziati, si provvederà all’acquisto due pensiline per l’attesa dello scuolabus alle fermate di Linzanico e Borbino (piazzale S.Martino).

Sempre ai giovani, anche se più grandicelli, è rivolto il questionario preparato un questionario preparato dai responsabili di Living Land in collaborazione con l’Amministrazione Comunale per verificare l’interesse dei giovani stessi nei confronti delle varie iniziative. Il documento nei prossimi giorni verrà inviato ai giovani dai 17 ai 27 anni residenti ad Abbadia.

In particolare si vuole promuovere l’esperienza della leva civica di cui a breve aprirà il bando di partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email

17 ottobre 2017 — 15:07 / Mandello/Lago, Scuola
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore