Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

16° Triathlon Sprint Città di Lecco, vincono Ulloa e Dossena al femminile

La 4^ Batteria maschile Top pronta alla partenza dalla piattaforma galleggiante in lungolago

 

LECCO – Il bel tempo ha accompagnato l’atteso ed emozionante Triathlon Sprint Città di Lecco, disputato questa mattina. Alla 16^ edizione, firmata sempre Spartacus Events, hanno partecipato oltre 800 atleti, provenienti da tutto il mondo, per una giornata di sport ed emozioni ancora una volta indimenticabile.

Il via è stato  puntuale alle 9.15, con la partenza della prima batteria maschile: i triatleti si sono cimentati dapprima con la gara di nuoto, 750 metri nel golfo di Lecco, poi con la bici, dove hanno affrontato un percorso pianeggiante di 20 km (tra lungolago e centro cittadino, 4 giri) e infine la corsa con lo sprint di 5 km da Lecco a Malgrate.

Cinque in totale le batteria di atleti partite, 4 maschili – di cui la top alle 11.30 – e una femminile, partita per ultima alle 12.15. Al termine della gara a tutti i presenti è stato offerto un “Pasta Party” in oratorio, dove sono poi avvenute le premiazioni.

Il podio maschile

 

Il Re del Triathlon Sprint Città di Lecco è stato l’atleta cileno Martin Ulloa che ha concluso il percorso in 54′ e 50”. Dietro di lui Jonathan Ryan Sammut, dall’Australia, secondo con 54′ e 56” e infine Valerio Panatè del Propatria Milano, terzo con 55′ e 06”.

Il podio femminile

 

Ecco invece le protagoniste del podio femminile: al primo posto Sara Dossena del Raschiani Tri Pavese che ha tagliato il traguardo sotto l’ora (59′ 59”), seguita da Federica Parodi del T.D. Rimini (1h 00’08”) e Carlotta PPRTeam (1h 01’22”).

Presente alla partenza della batteria maschile top Stefano Gheza, assessore allo Sport del Comune di Lecco: “Quella di oggi è una delle manifestazioni sportive più belle di Lecco, è un onore e un orgoglio vedere questi grandissimi atleti, tanti dei quali di fama internazionale” ha commentato “per la città è un bel biglietto da visita, continueremo a supportare gli organizzatori!”.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

Print Friendly

16 luglio 2017 — 15:28 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore