Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Basket C Silver. Rovello Porro vince, Calolzio poco aggressiva

di Matteo Mastragostino

coach Marco Redaelli (Enginux Calolziocorte)

 

ROVELLO PORRO – L’ultima partita di pre-stagione per l’Enginux Calolziocorte si chiude con una netta sconfitta sul campo di Rovello Porro, squadra di serie Csilver ma con ambizioni di salire di categoria a fine campionato.

La partenza dei ragazzi di coach Marco Redaelli è assolutamente fiacca e Rovello ne approfitta per guadagnare un’ampia doppia cifra di vantaggio, giungendo sino al 7-22. I calolziesi, anziché demoralizzarsi, ritrovano la retta via e rimontano un passo alla volta, andando al riposo di metà partita con solo quattro punti da recuperare (29-33).
Nella ripresa la Enginux non riesce a controbattere all’impeto offensivo dei padroni di casa, che buttano nel cesto ben ventotto punti nel solo terzo quarto.
Il finale vede Rovello vincere col punteggio di 85-66.

“Abbiamo fatto una brutta partita e questo è preoccupante, se pensiamo che manda solo una settimana all’inizio del campionato – ha dichiarato coach Marco Redaelli – questa è una squadra che non può prescindere dalla tenuta difensiva e non possiamo permetterci di subire ottantacinque punti. Spero che domenica contro Novate l’approccio sarà diverso e saremo più cattivi.”

Print Friendly

25 settembre 2017 — 08:14 / Calolziese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore