Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Basket Costa. Buon avvio in Coppa Lombardia

COSTAMASNAGA – Con il secondo weekend pre-campionato, prende il via la terza edizione della Coppa Lombardia che vede impegnate le ragazze di Costamasnaga contro Broni (A1) e Sanga Milano, Geas, Crema, Albino e Carugate (A2).

Primo appuntamento sabato scorso, contro Broni, con 15 minuti di grande intensità che hanno permesso alle lecchesidi rimanere in scia ad una squadra sicuramente più attrezzata e che si avvale di elementi validissimi quali Wojta e Premanusac in primis.  Quando le pavesi hanno alzato l’intensità difensiva “Costa” ha cominciato a soffrire provocando qualche smorfia nello staff di Coach Pirola. “Ci siamo scomposte, senza trovare più il ritmo offensivo. Anche e soprattutto perché non riuscivamo più a forzare i loro tiri e ripartire in transizione”, ha dichiarato fine gara.

Impegno domenicale contro Sesto di tutt’altro tipo. Infatti, dopo un inizio di gioco pigro, soprattutto in difesa, Pirola ha provato a mandare chiari segnali pescando a piene mani dalla panchina. Il messaggio è arrivato forte e chiaro ed ha permesso di vedere una squadra sicuramente più determinata e pimpante. Si sono notati alcuni nuovi accorgimenti per quanto riguarda le spaziature offensive, ma soprattutto “Costa” è riuscito a mantenere alto il tono difensivo nonostante i problemi di falli nel finale, vincendo la partita.

Il prossimo appuntamento sarà sabato a Carugate per poi chiudere con le finali domenica proprio tra le mura amiche.

BRONI – COSTA (20-22, 23-9, 17-8, 21-13) 81-52
COSTA – GEAS (17-9, 14-17, 23-15, 15-23) 69-64

Sabato 16 settembre a Carugate in Via del Ginestrino:
ore 19.00: Carosello Carugate / B&P Autoricambi Costa Masnaga
ore 21.00: Il Ponte Casa d’Aste Milano / Fassi Edelweiss Albino

Domenica 17 settembre a Costa Masnaga in Via Verdi:
ore 15.30: finale 5°/6° posto
ore 17.30: finale 3°/4° posto
ore 19.30: finale 1°/2° posto

Print Friendly, PDF & Email

11 settembre 2017 — 18:53 / Sport, Valmadrera/Dintorni
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore