Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Basket Giovanile. Gimar U20, la rimonta non basta. Vince la Reyer

Alessandro Riva (Gimar Lecco)

 

LECCO – La Gimar Lecco Under 20 ha perso contro la Reyer Venezia – una delle società migliori dal punto di vista giovanile – ma non ha demeritato, facendo sudare i lagunari fino all’ultimo.

Il primo quarto è uno shock totale, con Venezia che letteralmente passeggia sulla squadra bluceleste (14-32). I lecchesi sembrano un pugile suonato, ma non vanno KO, andando al riposo sul punteggio di 34-54.

Nella ripresa coach Michele Monti catechizza i suoi e Venezia pensa già di avere il foglio rosa in mano. Questo mix di fattori, unito a un Alessandro Riva da trentatre punti e cinque triple a segno – guidano la Gimar a una sorprendente cavalcata che la riporta a un possesso di distacco nel finale di match. I lagunari si ritrovano e riescono a chiudere con una sudatissima vittoria per 79-86. Alla Gimar resta la consapevolezza dell’ennesima partita combattuta che sarebbe potuta finire in maniera diversa.

“A parte l’handicap del primo quarto, che ci ha pesantemente penalizzati, i miei ragazzi hanno disputato una grande prova, sapendo mettere alle corde gli avversari nonostante il gap fisico davvero notevole. Dobbiamo ancora lavorare sulla tenuta mentale nell’arco dei quaranta minuti” ha dichiarato Coach Monti.

Lunedì prossimo i ragazzi lecchesi giocheranno ancora in casa, affrontando Udine, nella prima giornata del girone di ritorno.

GIMAR LECCO U20 – REYER VENEZIA 79-86
PARZIALI: 14-31; 34-54; 59-71; 79-86
LECCO: Vitelli 9, Ratti 7, Lomasto 3, Marchesi, Albenga 14, Comi, Riva 33, Allevi 9, Ghirlandi, Colosimo 3, Bianchi 2. All. Monti.
VENEZIA: Bergamo 12, Candotto 1, Miaschi 11, Pettenò 23, Groppi 7, Sambucco 12, Battiston 3, Fossamai, N’doye, Jerkovic 15. All. De Marchi.

Print Friendly, PDF & Email

14 novembre 2017 — 14:55 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore