Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Basket giovanile. La Gimar U20 vola, terza vittoria di fila

di Matteo Mastragostino

Alessandro Albenga (Gimar Lecco)

 

BRESCIA – L’eccellente campionato della Gimar Lecco U20 Eccellenza prosegue. I ragazzi di coach Michele Monti hanno espugnato con autorità il campo della NBB Brescia e sono volati in testa alla classifica insieme alla De Longhi Treviso, con tre vittorie in altrettanti incontri.

La sfida contro Brescia, probabilmente la formazione più debole del girone, non ha avuto storia fin dall’inizio. Il Lecco guadagna la doppia cifra di vantaggio a metà primo quarto (4-14) e alla fine dei primi dieci minuti ha già scavato un solco che i bresciani non recupereranno mai (9-25) grazie a uno scatenato Alessandro Riva, già a quota tredici.
Nel secondo quarto i padroni di casa provano a rimettersi in partita con Pisoni, ma la buona prova di Simone Bianchi tiene il Lecco a distanza di sicurezza (27-43).
Il secondo tempo ha poco da dire. Brescia non si avvicina mai sotto la doppia cifra di vantaggio e il Lecco mette la parola fine all’incontro a metà dell’ultima frazione coi canestri di Allevi e Ratti, superando i venti punti di vantaggio e chiudendo il match con una larga vittoria (47-71).

“È stata una buona partita, anche se ci manca ancora la continuità di concentrazione e intensità sui quaranta minuti. Ora però arrivano le partite difficili che ci faranno capire a che livello siamo realmente” ha dichiarato a fine partita il capitano Marco Vitelli.

GIMAR LECCO – NBB BRESCIA 47-71
PARZIALI: 9-25; 27-43; 39-55; 47-71
BRESCIA: Cipriani, Atienza 2, Lazzari 1, Bonassi 2, Suarez 17, Davini 2, Torri 2, Bicelli ne, Visnjic 4, Pisoni 12, Brunelli 4, Bettio. All. Lovino
LECCO: Vitelli 4, Ratti 4, Perillo, Figini 1, Albenga 8, Riva 21, Allevi 13, Ghirlandi 4, Colosimo 5, Bianchi 11. All. Monti.

Print Friendly, PDF & Email

17 ottobre 2017 — 12:18 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore