Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

AVIS

Basket giovanile. Leoncino, zampata finale. Gimar KO

Sebastiano Gaudio (Leoncino Mestre)

MESTRE – Un disastroso secondo tempo condanna la Gimar Lecco U20 alla sconfitta al fotofinish sul campo del Leoncino Mestre.

I blucelesti arrivano in laguna con tutta l’intenzione di fare bottino pieno e portare a casa una preziosa vittoria. Nel primo tempo tutto sembrerebbe filare liscio, coi ragazzi di coach Michele Monti che mettono la museruola ai bomber lagunari e poi segnano con continuità.
I lecchesi potrebbero addirittura andare al riposo con un’ampia doppia cifra di vantaggio se Rampado non infilasse la tripla sulla sirena (30-39).

Nella ripresa per gli ospiti si spegne la luce. La Gimar segna solo tre punti in tutto il quarto – una tripla di Alessandro Riva – ma tiene difensivamente (42-42). I guizzi di Lomasto – sette punti consecutivi – sembrerebbero dare il vantaggio decisivo ai lariani, con quattro punti di vantaggio (51-55) a poco più di trenta secondi dalla fine del match. Sebastiano Gaudio però ha idee diverse: prima segna, dimezzando lo svantaggio, e poi approfitta di un errore di Riva per mettere il canestro con fallo – libero a segno – che ribalta completamente il match. La Gimar avrebbe ancora la possibilità di vincere, ma nessuno dei lecchesi riesce a buttare nel cesto il pallone decisivo, regalando il foglietto rosa a Mestre.

“C’è grande l’amarezza per il risultato e il finale da dimenticare. Purtroppo, a questo livello, non basta giocare per venti minuti senza sbavature per portare a casa la vittoria” ha dichiarato un deluso coach Monti.

LEONCINO BK ACADEMY – GIMAR LECCO U20 56-55
PARZIALI: 15-20, 30-39; 42-42, 56-55
MESTRE: Povelato, Akioyamen 4, Segato 14, Rampado 10, Dri ne, Bortoluzzi, Busatto 2, Gaudio 11, Marini 9, Stocco 3. All. Giangaspero
LECCO: Vitelli 8, Ratti 9, Lomasto 7, Figini, Comi, Riva 11, Allevi 7, Ghirlandi 7, Perillo 6. All. Monti

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

13 dicembre 2017 — 10:52 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore