Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Basket. La Lombardia di Silvia Colognesi vince il Trofeo delle Regioni

di Matteo Mastragostino

 

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Per il secondo anno consecutivo la squadra femminile lombarda vince il trofeo delle regioni. Quest’anno c’è anche un piccolo pezzo di Lecco nel trionfo, visto che tra le ragazze che indossavano la maglia verde della Lombardia c’era la lecchese Silvia Colognesi, assieme a tre compagne del Basket Costa Masnaga.

La formazione lombarda ha fato percorso netto. Nel girone di qualificazione ha prima battuto in maniera nettissima il Piemonte (65-12) e poi superato in maniera altrettanto netta il Lazio (73-26). La partita più difficile del girone di qualificazione è stata contro il Friuli, regolato comunque

Nei quarti di finale, a eliminazione diretta, le ragazze lombarde hanno faticato per avere ragione della formazione friulana (62-38.) e poi “rullato” senza pietà la Liguria in semifinale, giocandosi la finalissima contro l’Emilia Romagna, capace di battere il Lazio 61-40.

Nella partita decisiva del torneo le lombarde, dopo un primo quarto equilibrato (18-16), sono scappate via grazie ai canestri della “nostra” Allevi, che ha chiuso il match con quindici punti segnati. Già a metà del terzo quarto la Lombardia aveva oltre venti punti di vantaggio (54-32) e non ha dovuto faticare molto vincere il match col punteggio di 72-51. Silvia Colognesi ha messo a segno sei punti.

Oltre alla vittoria con la squadra femminile – composta dalle migliori ragazze del 2002 – la Lombardia ha trionfato anche con la formazione maschile – coi ragazzi del 2003 – vincendo 67-66 contro il Lazio.

LOMBARDIA – EMILIA ROMAGNA 72-51
LOMBARDIA: Allevi 15, Ronchi S. 10, Nebuloni, Toffali 1, Celli 1, Lekre 2, Pellegrini, Balossi 10, Nasraoui 2, Colognesi 6, Panzera 18, Spinelli 7. All. Visconti.
EMILIA ROMAGNA: Bassoli, Ronchi M. 10, Prisco 5, Setti, Farina ne, Nativi 8, Nagy 4, Palmisano, Natali 11, Gilli 3, Zambardo, Lavezzi 10. All. Frignani.

Print Friendly

18 aprile 2017 — 11:28 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore