Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Basket. La Starlight conquista il trofeo Bussola-Tedesco

 

VALMADRERA – Anche quest’anno la Starlight ha onorato la memoria dei due storici dirigenti della società di basket valmadrerese vicendo il trofeo Bussola-Tedesco, in loro ricordo.

In questa ultima edizione, il trofeo ha visto in campo le formazioni di Como, Cantù, Vertemate oltre alle padrone di casa di Valmadrera. Cornice dell’evento il palazzetto delle scuole valmadreresi.

La prima partita di sabato alle 18 ha visto in campo la Starlight e una delegazione canturina. L’esordio delle giovanissime del coach Alberto Colombo è stato dei migliori, con il punteggio di 65-44.

Un gioco veloce e preciso ha contraddistinto la squadra guidata da Martina Orsenigo. Nell’altra partita Como batte Vertemate per 55 a 40 con una prestazione eccezionale del talento Barbara Battaglini.

Nelle fasi finali di domenica, Cantù supera Vertemate per un soffio (49-47) e si aggiudica il terzo posto nel Trofeo.

Attesissima la finalissima delle 20 tra Starlight e Como. Le padrone di casa partono subito all’attacco e con grinta riuscendo a distanziare le avversarie e mettendole in seria difficoltà. Il vantaggio arriva a sfiorare i 15 punti, poi le ragazze guidate da Battaglini reagiscono e nelle fasi finali si fanno sempre più vicine.

Gli ultimi minuti sono punto a punto e l’emozione nell’aria è palpabile. Alla fine Starlight vince per 64 a 59, collezionando il primo importante successo di stagione. Grande la soddisfazione della dirigenza e delle ragazze che, malgrado la giovane età hanno dimostrato di avere dell’ottimo potenziale in vista del campionato di serie C.

La targa d’argento offerta dalle vedove Bussola-Tedesco come Migliore realizzatrice del Trofeo è andata a Rios Yadiletsy pivot della Starlight con una media di 19 punti a partita

Print Friendly, PDF & Email

25 settembre 2017 — 08:45 / Sport, Valmadrera/Dintorni
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore