Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

AD SENSE

Basket Serie D. la F.lli Maggi Civatese sconfitta a Bottanuco

di Matteo Mastragostino

Andrea Corti (GSG Civatese)

Andrea Corti (GSG Civatese)

BOTTANUCO – Nel big match della tredicesima giornata, l’ultima del girone d’andata, la F.lli Maggi Civatese cade sul campo di Bottanuco, attuale seconda forza del campionato.

I padroni di casa cercano subito di imporre il loro ritmo alla partita, scappando sul 10-3. Coach Marco Brusadelli corre ai ripari, aggiustando il quintetto e ottenendo la sperata reazione dai suoi giocatori, capaci di rimettersi in scia e chiudere il primo quarto sotto di due sole lunghezze (20-18).
Bottanuco prova la fuga anche nel secondo quarto, ma il tema della partita non cambia: fuga degli orobici e rimonta finale dei grigiorossi, che addirittura metteranno in naso avanti (42-43) a metà della terza frazione.
Il buon momento civatese però si spegne troppo presto. Bottanuco rimette le cose a posto alla fine del terzo quarto e prosegue dilatando il punteggio, arrivando a sfiorare la doppia cifra di vantaggio. I padroni di casa tengono facilmente a bada i lecchesi, non rischiando nulla nel finale e vincendo il match col tranquillo punteggio di 63-56.

A fine match coach Brusadelli punta il dito sulla scarsa precisione dei suoi giocatori al tiro. “Le percentuali dal campo negli ultimi quindici minuti ci hanno condannato. Tirando così male è difficile restare in partita fino alla fine.”
BOTTANUCO – F.LLI MAGGI CIVATESE 63-56
CIVATE:  Castagna 16, Fracassa 6, Galli 4, Panzeri F. 8, Corti 5, Valsecchi 11, Capovilla 4, Bosso 2, Boselli 0, Bonati, Panzeri S.

Print Friendly

9 gennaio 2017 — 07:37 / Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore