Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Basket. Ufficiale, Palermo ripescata nel girone di Lecco e Olginate

di Matteo Mastragostino

Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)

LECCO – La notizia tanto temuta è arrivata ufficialmente. Con un comunicato la FIP ha concesso alla Green Basket Palermo l’ammissione al campionato di Serie B, nel girone di Gimar Lecco e Gordon Olginate. I siciliani prenderanno il posto della Co.Mark Bergamo, che risalirà verso la serie A2. A originare questo piccolo terremoto è stato il fallimento della Juve Caserta, il cui posto in serie A è stato preso dalla Vanoli Cremona.

La squadra di Palermo era la seconda nella graduatoria delle aventi diritto, dietro Taranto. Una volta che i pugliesi hanno rinunciato al ripescaggio, i siciliani hanno aderito con grande entusiasmo.

“Grazie al Sindaco Leoluca Orlando per l’attenzione avuta per la squadra della propria città. Un ringraziamento va fatto in particolar modo al presidente del Coni Sicilia, Sergio D’Antoni, e al presidente della Lega Nazionale Pallacanestro, Pietro Basciano. Un grazie anche al presidente della FIP Sicilia Riccardo Caruso. Nell’ambito dei propri compiti istituzionali, tutti hanno seguito il complesso iter che ha portato all’ammissione al campionato – ha dichiarato al portale “Sicilia Basket” Fabrizio Mantia, amministratore unico di Palermo – Vorrei esprimere la mia gratitudine anche verso i nostri sponsor che ci hanno seguito e sostenuto lungo tutto il nostro percorso. In ultimo questo risultato va condiviso con tutte le componenti della società, giocatori, allenatori e staff, che vedono coronare una stagione meravigliosa in questa Serie B”.

La notizia del ripescaggio del Green Basket, benché nell’aria, non farà molto piacere ai dirigenti di Olginate e Lecco, che dovranno sobbarcarsi la lunghissima trasferta siciliana almeno una volta a testa.
Lo scorso anno i blucelesti avevano dovuto giocare nell’altra isola, finendo a Quartu Sant’Elena. I sardi, inseriti inizialmente ancora nel girone B, hanno richiesto e ottenuto lo spostamento, venendo rimpiazzati dai Crabs Rimini.

Print Friendly, PDF & Email

5 agosto 2017 — 14:45 / Lecco, Olginatese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore