Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018
Confcommercio Corsi 2018

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AVIS

BCC

Basket. Valerio Costa: “A Lecco per migliorare”

di Matteo Mastragostino

Il presidente Tallarita con Valerio Costa

 

LECCO – Venerdì 12 gennaio è stato presentato ufficialmente Valerio Costa, nuovo playmaker della Gimar Lecco. Il neo acquisto arriva in prestito secco dalla Assigeco Piacenza, squadra di serie A2.

Ad aprire la conferenza è stato subito coach Massimo Meneguzzo. Incalzato dai giornalisti ha presentato il suo nuovo giocatore. “Valerio arriva a completare il settore playmaker, avevamo bisogno di un cambio che potesse dare fiato ad Alessandro Maccaferri e lui era il top sul mercato in questo momento. Visto la sua esperienza internazionale lo ritengo un “giovane vecchio” e sono grato al presidente Tallarita per questo regalo. Il suo arrivo ci sarà molto utile, visto che non sono ancora chiari i tempi di recupero di Quartieri. Valerio è un prospetto importante a livello nazionale, con lui avremo una rotazione a dieci uomini e saremo coperti anche in caso di eventuali infortuni.”

L’arrivo di Valerio Costa non muta gli obiettivi stagionali della Gimar.

“Ho dichiarato sin dal primo giorno che il nostro obiettivo stagionale era quello di raggiungere i Play Off il prima possibile – ha dichiarato il presidente della Gimar Lecco Antonio Tallarita – anche se abbiamo aggiunto un giocatore di grande valore, i nostri obiettivi non cambiano.”

Il nuovo giocatore della squadra lecchese ha subito dimostrato di avere le idee chiare. “Sono arrivato a Lecco perché è una realtà in cui si può lavorare e migliorare. Mi alleno forte dall’inizio stagione e sono fisicamente a posto e pronto per dare il mio contributo sin da sabato. Ho cinquanta minuti nelle gambe.”

In chiusura è ancora coach Meneguzzo a descrivere le caratteristiche tecniche di Costa. “Valerio è un playmaker di grande personalità, estremamente veloce e gran difensore. Lavoreremo insieme sul suo turo da fuori. Come dico ogni inizio stagione, ho un ragazzo nuovo di cui prendermi cura.”

Prima dei saluti finali il presidente Tallarita ha annunciato la chiusura del mercato. L’unico giocatore in uscita sarà Giacomo Garota, che da settimana prossima andrà a rinforzare la Medinmove Vercurago.

Print Friendly, PDF & Email

13 gennaio 2018 — 07:52 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore