Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

AUTOSIM RATTI

AVIS

Il Football Americano arriva al Bione con i Commandos Brianza

di Matteo Mastragostino

LECCO – Non solo gli appassionati di rugby potranno vedere i loro beniamini a Lecco. Da quest’anno i Commandos Brianza, la prima e finora unica squadra di football americano della provincia di Lecco, utilizzeranno il Centro Sportivo al Bione come campo di gioco per le partite di campionato.

La squadra di football americano è “rinata” – dopo che la prima versione aveva precocemente chiuso i battenti – il 17 dicembre del 2015. “Il nostro obiettivo è quello di poter crescere un passo alla volta, per il momento disputeremo il campionato a sette e il 5Man, disciplina in cui siamo stati campioni italiani nel 2016. L’obiettivo è quello di arrivare a giocare il campionato a undici, facendo le cose con la dovuta calma” ha dichiarato l’allenatore e presidente societario Andrea Rusconi.

Il campionato a cui prenderanno parte i Commandos Brianza è la 7League, affiliata al CSI. “Abbiamo scelto il CSI perché siamo una realtà in crescita, una squadra di football americano non è semplice da mettere in piedi. Affronteremo una decina di formazioni, quasi tutte ubicate nel nord Italia. Il torneo sarà andata e ritorno, con la finale secca tra le due migliori formazioni della classifica.”

I Commandos “ostacoli umani” alla Scigamatt

A far parte dei Commandos Brianza ci sono circa una trentina di atleti, che si allenano regolarmente il mercoledì sera sul campo di Bevera e, una volta ogni due settimane, anche il sabato pomeriggio. La squadra rossonera è costantemente in cerca di nuovi elementi con cui condividere questa splendida avventura e per avere ulteriori informazioni si può andare sul sito internet della società o seguire la pagina social.

L’appuntamento da segnare sul calendario per tutti i curiosi è per il secondo fine settimana di novembre.

Print Friendly, PDF & Email

20 ottobre 2017 — 10:45 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore