Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

BCC

AVIS

Il Rugby Lecco perde ancora, troppi errori nel finale

di Matteo Mastragostino

rugby-lecco-mischia

LECCO – Ennesima prestazione discreta del Rugby Lecco, che purtroppo non riesce a muovere una classifica ancora molto preoccupante e cede al VII° Torino, squadra attrezzata per stare con le migliori del girone.

L’inizio di partita è molto equilibrato, visto che con la segnatura di Rigonelli al 38° minuto il punteggio è di assoluta parità, con entrambe le formazioni a quota dieci punti e il Lecco che può recriminare molto, avendo segnato due mete ma senza trasformarle. Le recriminazioni aumentano quando, su un errore difensivo, VII° Torino riesce a segnare la meta del 10-17, proprio pochi secondi prima della fine del primo tempo.

Nella ripresa i blucelesti combattono, nonostante i piemontesi abbiano una mischia enorme e facciano soffrire i padroni di casa con un gioco molto verticale. L’ultimo sussulto del Rugby Lecco è la meta del 17-22, con ancora più di venti minuti da giocare. Purtroppo nel restante tempo la squadra di casa commetterà due gravi errori che renderanno il punteggio fin troppo punitivo, chiudendo il match sul 17-34.

“La partita è stata molto più equilibrata di quello che dice il punteggio sul tabellone, ma siamo arrivati stanchi nel finale e gli episodi ci hanno condannato” il commento di coach Sebastian Damiani.

RUGBY LECCO – VII° TORINO 17-34

Print Friendly, PDF & Email

9 gennaio 2017 — 07:35 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore