Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

PROMESSI SPOSI

AVIS

Nuovi record alla “Corsa a coppie dell’Innominato”

VERCURAGO – Grande successo per la quarta edizione della “Corsa a Coppie dell’innominato”, gara valida come ultima tappa della neonata Magnodeno Cup. Oltre al boom di presenze – 217 coppie al via, il 25% in più rispetto allo scorso anno – sono stati battuti ben due record, quello della gara maschile e quello delle coppie miste.

Il sindaco Carlo Greppi ha dato il via alla gara alle 16.30, ed è stata subito bagarre. I primi a varcare il traguardo dell’Oratorio di Vercurago sono stati Danilo Brambilla e Benedetto Roda. Il loro tempo (40’04”) migliora di 16” il precedente record. L’arrivo della coppia mista formata da Sara Rapezzi e Stefano Masciadri fa segnare il secondo record di giornata a 47’24”. Elena Callò e Maria Luisa Vittor (57’44) hanno vinto la gara femminile, ma senza ritoccare il primato precedente.
Nell’edizione di quest’anno c’è stato l’esordio della categoria U16 – vinta da Lorenzo e Leonardo Melesi davanti ad Erminio ed Ermanno Crotta – e la conferma di quella Junior, vinta dal piccolo Ariele Longhi.

In serata c’è stata anche la premiazione della prima Magnodeno Cup. A vincere sono stati Dario Rigonelli tra gli uomini – 693 punti – e Lidia Greco tra le donne, con 700 punti in cascina.

Adriano Valsecchi, Luca Pozzi e Roberto Corgnali (comitato organizzatore)

“Anche questa edizione è andata molto bene. Siamo passati dai centocinquanta iscritti dello scorso anno agli oltre duecento. È stata una gran fatica organizzarla e voglio ringraziare tutti i volontari che ci hanno dato una mano, oltre alle associazioni che ci hanno sostenuto, ossia l’Oratorio di Vercurago, il GEV Lumaca e l’AVIS cittadina” ha dichiarato Adriano Valsecchi, uno degli organizzatori.

CLASSIFICHE “CORSA A COPPIE DELL’INNOMINATO

 

Print Friendly

24 settembre 2017 — 10:58 / Calolziese, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore