Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

INVERNIZZI

OPEL SALA

AD SENSE

Tennis. Lorenzo Frigerio sconfitto in finale all’Egypt F20 Future

di Matteo Mastragostino

Lorenzo Frigerio (TC Lecco)

 

LECCO – Dopo la semifinale nel Future di Sassuolo a fine giugno – sconfitto al terzo set dal tedesco ObertLorenzo Frigerio mette a segno un’altra buona prestazione nell’ Egypt F20 Future di Sharm el Sheikh, venendo sconfitto in finale dal padrone di casa Safwat.

Frigerio si è presentato al torneo con la testa di serie numero 2, forte del 430° posto in classifica APT. Per i primi tre turni il tennista bluceleste ha avuto vita facile, battendo 6-3 6-1 il qualificato Orlov, 6-2 6-1 il tedesco Press e con un duplice 6-2 il portoghese Saraiva, numero 893 APT.
I primi problemi sono arrivati in semifinale contro il ceco Papik, numero 489 del ranking e terza testa di serie del torneo. Frigerio ha vinto il primo set al tie break e perso il secondo 3-6. Il lecchese è poi riuscito a “restituire il favore” all’avversario, chiudendo 6-3 l’ultimo set.
Nella finale del torneo, contro il favorito egiziano Mohamed Safwat – numero 256 APT, prima testa di serie del torneo – il portacolori del Tennis Club Lecco si è arreso dopo una partita gagliarda, perdendo in due set, 4-6 5-7.

“Ho disputato un buon torneo, peccato per la finale. Abbiamo giocato alla pari, ma la gara è stata decisa da un paio di game in cui ho faticato col servizio. Purtroppo il mio avversario è stato impeccabile, ma spero di ripetere questa buona prova anche nel torneo successivo.”

Con questo risultato la classifica del tennista lariano dovrebbe migliorare ancora, arrivando a sfiorare la quattrocentesima posizione.

Print Friendly

17 luglio 2017 — 17:56 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore