Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

FESTA CATTANEO

Valcava Vertical, in 278 verso la vetta. Primo Bazzana che batte il record

di D.S.

Il podio maschile

 

TORRE DE BUSI- È Fabio Bazzana (Karpos la Sportiva), con un tempo di 37 minuti e 12 secondi a tagliare per primo il traguardo del Passo Valcava Vertical e battere il record assoluto. Dopo di lui Emanuele Manzi (team la Sportiva) 37 minuti e 20 secondi, seguito da Alberto Vander (Società Atletica Valchi) 38 minuti e 40 secondi.

il podio femminile

 

Ad occupare il gradino più alto del podio femminile è invece Valentina Belotti (team la Sportiva) con un tempo di 43 minuti e 16 secondi, al secondo posto Samanta Galassi (Recastello Radici Group) con un tempo di 44 minuti e 55 secondi, mentre al terzo posto Lisa Buzzoni (Altitude Race) che ha tagliato il traguardo dopo 45 minuti e 9 secondi.

La partenza dalla frazione di San Michele

 

Erano in 278 nella mattinata di Pasquetta alla partenza della Passo Valcava Vertical, la gara di corsa in montagna targata Evolution sport team, che con i suoi 5 chilometri e quasi 1000 metri di dislivello fra mulattiere e antichi sentieri si classifica fra le vertical più estreme e difficoltose del territorio.

La corsa, giunta alla sua quinta edizione, si pone ormai come un appuntamento fisso richiamando gli atleti più esperti, ma anche gli appassionati di sport e montagna, quest’anno sono ben 45 le donne iscritte e fra i corridori spiccano anche nomi noti quali: Fabio Vazzana, Emmanuele Manzi, Andrea Rota, Roberto Antonelli, Samanta Galassi e Elisa Buzzoni, che tenteranno di battere il record assoluto di 39 minuti e 23 secondi.  “Siamo molto soddisfatti – commenta Cristian Mandelli, a capo dell’organizzazione – abbiamo lavorato nei giorni scorsi per segnare il percorso e garantire tutte le condizioni di sicurezza”.

L’ASD Evolution Sport Team, organizzatore dell’evento, al centro Cristian Mandelli

 

Alle 9.30 è stato dato il via alla gara, dalla frazione di San Michele, mentre l’arrivo degli atleti è previsto a passo Valcava, quota 1340 m, alle 11 sarà poi celebrata la Santa Messa, a cui seguiranno le premiazioni.

QUI la CLASSIFICA ASSOLUTA

QUI la CLASSIFICA MASCHILE – FEMMINILE

 

DI SEGUITO LA GALLERIA FOTOGRAFICA ALLA PARTENZA

Print Friendly

17 aprile 2017 — 10:53 / Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore