Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco
Confcommercio Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

Promessi Sposi

FESTA CATTANEO

Volley femminile, vittoria della Picco contro Fiorenzuola

LECCO – Una buona prestazione della Picco permette alle ragazze di Borgnolo e Curioni di riscattare la brutta prestazione dell’andata.

Il primo set è all’insegna dell’equilibrio, Fiorenzuola mette molta aggressività in campo, mentre le biancorosse si permettono qualche errore di troppo, specialmente al servizio. Fiorenzuola ha una Hodzic inarrestabile e arriva avanti nel rush finale ma le lecchesi rimangono aggrappate al set con gli attacchi di Ferrario e soprattutto Mazzaro, riuscendo a vincere il set ai vantaggi.

Dopo la battaglia del primo set la Picco decolla, mentre Fiorenzuola pare non avere più l’aggressività iniziale. La ricezione della sqaudra ospite salta e il muro della Picco inizia a farla da padrone, con Boscolo Nata e Ferrario sugli scudi, mentre in seconda linea ci pensa Pastrenge a difendere gli attacchi avversari.

Nel terzo set è Lancini in attacco ad illuminare il bione fino al 25-17 che chiude l’incontro.

“Le nostre ragazze hanno offerto un’ottima prestazione al numeroso pubblico presente e ne siamo davvero orgogliosi. Era una partita difficile, Fiorenzuola all’andata ha dimostrato di saperci mettere in seria difficoltà e il primo set lo dimostra, ma eravamo certi che avremmo giocato una bella partita, perché in settimana le ragazze si sono allenate benissimo. Sicuramente poi c’era voglia di riscattare l’opaca prestazione dell’andata e questo ha messo ulteriore grinta in campo. Sabato prossimo ci attende un’altra partita in casa, contro le giovani della Foppapedretti, una squadra con fisicità importante il cui gioco cresce di settimana in settimana, per cui prepariamoci ad un’altra battaglia”.

Print Friendly

19 marzo 2017 — 15:49 / Lecco, Sport
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore