Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

AVIS

Lario Bergauto

M’illumino di meno, Varenna aderisce con una camminata ecologica

VARENNA – Anche il comune di Varenna aderisce a “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in programma venerdì 23 febbraio 2018 e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2.

In questa occasione, il Comune, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Luigi Scanagatta”, il Gruppo Alpini e la Pro Loco di Varenna, organizza una “Camminata ecologica” per sensibilizzare tutta la cittadinanza al tema del risparmio energetico.

La “Camminata ecologica” si svolgerà con l’uso di lampade frontali: partirà da piazza S. Giorgio alle 20.15, procederà lungo via Roma e poi, percorrendo il Sentiero del Viandante, arriverà sino alla Croce di Vezio. Al termine della camminata, l’Associazione Culturale “L. Scanagatta”, il Gruppo Alpini e la Pro Loco di Varenna, offriranno Vin brulè e biscotti presso la sede Scanagatta in contrada dell’Arco.

In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. L’iniziativa “M’illumino di meno”, giunta alla 14a edizione, vuole sensibilizzare al risparmio energetico e proporre una riflessione collettiva sui temi degli stili di vita sostenibili.

Quest’anno Caterpillar e Radio2 dedicano “M’illumino di meno” alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi. Perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. L’invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi. Camminate con noi per il risparmio energetico.

Print Friendly, PDF & Email

16 febbraio 2018 — 15:35 / Ambiente, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore