Strip banner rotator

Confindustria

Adsense

A Civate, Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart

CIVATE – Sabato 24, alle 21, la Chiesa Parrocchiale dei Santi Vito e Modesto di Civate ospiterà la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, capolavoro immortale della storia della musica.

“Reso celebre al grande pubblico dal film di Miloš Forman “Amadeus”, il Requiem di Mozart è forse una delle partiture più affascinanti e discusse di tutto il repertorio – spiega il direttore Lorenzo Passerini – opera quasi romantica, divenuta leggenda non solo per la sua straordinaria bellezza intrinseca, ma anche per tutti i retroscena che si celano dietro ad essa e che restano irrisolti”.

L’opera sarà eseguita dall’ Orchestra Antonio Vivaldi e dal Coro Vox Viva, due eccellenze italiane, composte dai migliori giovani del panorama musicale nazionale.

A completare il cast quattro solisti di eccezione: il soprano Laure Kieffer, il contralto Isabel De Paoli, il tenore Andrea Civetta e il basso Daniele Caputo.

Oltre 90 artisti ad esibirsi, tutti sotto la bacchetta del giovanissimo Lorenzo Passerini, tra i più promettenti direttori d’orchestra del panorama italiano.

Ad impreziosire la serata la presenza della Corale San Pietro al Monte di Civate diretta da Cornelia Dell’Oro, che affiancherà Orchestra e Coro nel celeberrimo Ave Verum mozartiano, brano d’apertura.

L’evento si prospetta essere grandioso, all’insegna della più grande musica sinfonico-corale.

Per gli appassionati, giovedì 15, alle 21, presso la Sala Civica di Villa Canali (via Cà Nova 1- Civate), il Maestro Lorenzo Passerini introdurrà il pubblico al Requiem attraverso la conferenza Attorno all’incompiuto Requiem di Mozart – Dal film “Amadeus” al mistero dell’oscuro emissario.

Il concerto, sostenuto interamente dal Comune e dalla Parrocchia di Civate, è offerto al pubblico a titolo completamente gratuito.

Print Friendly, PDF & Email

12 marzo 2018 — 11:48 / Attualità, Notizie brevi, Valmadrera/Dintorni
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore