Tutto Cialde
Tutto Cialde
Tutto Cialde

Strip banner rotator

Confindustria

Avis

Ballabio. La Protezione Civile al lavoro per ripulire il torrente Grigna

I volontari della Protezione Civile di Ballabio al lavoro

 

BALLABIO – Intervento della Protezione civile di Ballabio, sabato scorso, in un tratto del torrente Grigna, lungo l’omonima via all’imbocco della strada per i Resinelli. Scopo dell’attività, la rimozione di vegetazione e detriti dalle sponde e dall’alveo del corso d’acqua.

I volontari del Gruppo di Protezione civile comunale intitolato a Pino Pedrazzoli, assieme al sindaco e al Roc Anna Consonni, hanno ripulito il tratto che presentava alcune criticità. Al termine dell’intervento, i protagonisti dell’operazione hanno gustato un buon piatto di casoncelli al parco Grignetta, dove era in corso l’appuntamento enogastronomico “Di valle in valle 2018”, dedicato alla Bergamasca.

“Si tratta di un’attività fondamentale della Protezione civile che, in un territorio come il nostro, pone come compito prioritario la prevenzione del rischio idrogeologico – spiega il sindaco Alessandra Consonni – . Un grazie ai volontari per l’ottimo esito dell’intervento: si è lavorato senza risparmio sotto il sole della  calda mattinata estiva, una attività che è stata molto apprezzata dai residenti e dai passanti”.

Mercoledì 18 è in programma un ulteriore intervento su un altro tratto del torrente Grigna.

Print Friendly, PDF & Email

16 luglio 2018 — 14:50 / Attualità, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore