Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

AVIS

Lario Bergauto

Borghi d’Italia: Laorca al concorso del Touring nello scatto di Lanfranchi

“Laorca, un borgo incantato” la foto di Mauro Lanfranchi

 

LECCO – C’è anche Laorca al concorso “Borghi d’Italia” lanciato dal Touring Club: è il noto fotografo lecchese Mauro Lanfranchi, con uno scatto capolavoro, a portare il rione lecchese in gara tra le caratteristiche località fotografate in tutta Italia dagli appassionati di fotografia.

“Il concorso nell’anno che il Ministro dei beni e attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha dedicato ai borghi in Italia – spiegano dal Touring Club – Un’opportunità per quelle piccole e piccolissime capitali di saperi e di arte che possono essere il cardine per la crescita di un turismo rispettoso dell’ambiente, con una valorizzazione del loro patrimonio artistico, naturale e umano”.

Una gara fotografica gratuita e aperta a tutti. Le cento foto più votate online saranno giudicate dalla giuria del Touring Club, che assegnerà 10 premi a suo insindacabile giudizio secondo tre criteri: originalità, attinenza al regolamento/al tema proposto, qualità tecnica. C’è tempo fino al 28 febbraio, ancora pochi giorni, per votare la foto preferita (clicca qui per votare).

Per dare visibilità anche alle fotografie che non saranno tra le cento più votate, una seconda parte del concorso prevede che sia la giuria a scegliere le tre foto più belle tra tutte quelle inviate e pubblicate sul sito. I criteri saranno gli stessi: originalità, attinenza al regolamento e al tema proposto, qualità tecnica.

Lanfranchi, già vincitore del concorso fotografico lanciato dal Cai di Crema con il suo scatto in Grignetta “Sospesi oltre le nubi” (leggi qui) già diventato celebre, propone un’immagine invernale di Laorca, imbiancato da una candida coperta di neve. Un ‘borgo incantato’ come recita il titolo scelto per l’immagine in concorso.

 

Print Friendly, PDF & Email

22 febbraio 2018 — 10:24 / Attualità, Lecco
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore