Shopping di sera
Shopping di sera
Shopping di sera

Strip banner rotator

TUTTO CIALDE

AVIS

‘Buono a sapersi’, Pasturo e il mascarpone protagonisti su Rai Uno

Elisa Isoardi di “Buono a sapersi”, in onda su Rai Uno

PASTURO – La Valsassina protagonista su Rai Uno: giovedì 19 aprile a “Buono a Sapersi” con Elisa Isoardi si parlerà di mascarpone, un formaggio nutriente e versatile, ricco di vitamina A, utile nella prevenzione della miopia.

La nota trasmissione farà così tappa a Pasturo, con l’inviato Umberto Salamone che visiterà per l’occasione un’azione locale dove viene prodotto un particolare formaggio ‘gorgonzola-mascarpone’.

Contestualmente Giustino Catalano, gastronomo, illustrerà le principali varietà di mascarpone, dando preziose indicazioni su come scegliere il più fresco.

Daniela Limonta, dietologa, ne descriverà le proprietà benefiche, consigliando gli abbinamenti più salutari mentre il Dottor Gianluca Scuderi, Responsabile di Oculistica all’Ospedale Sant’Andrea di Roma, spiegherà come diagnosticare e affrontare la miopia.

Infine Rita Angeletti, maestra di cucina, mostrerà come realizzare a casa un tiramisù espresso. Le farà eco il collega Luca Pappagallo, che, invece, proporrà un riso con baccalà mantecato al mascarpone.

Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato “Centrale” di Firenze.

La puntata andrà in onda alle ore 11.05 su Rai Uno. 

 

Print Friendly, PDF & Email

18 aprile 2018 — 15:23 / Attualità, Valsassina
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore