Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe
Confcommercio contabilità e paghe

Strip banner rotator

IGINIO

Calolzio. Il Premiato Corpo Musicale Donizetti festeggia 195 anni

CALOLZIOCORTE – Il Premiato Corpo Musicale “Gaetano Donizetti” per il 195° anniversario di fondazione (1823-2018) festeggia con un concerto in piazza nel centro cittadino domenica 30 settembre a partire dalle 16.30.

Al termine “Apericena” per tutti nel salone dell’oratorio “Santa Maria Immacolata” (in caso di maltempo la festa si svolgerà comunque e il concerto sarà gentilmente ospitato nel salone dell’istituto “Caterina Cittadini” di piazza Regazzoni).

La manifestazione ha il patrocinio e contributo del comune di Calolziocorte, la collaborazione della Pro Loco e per gli spazi, si ringraziano l’istituto “C. Cittadini” delle Suore Orsoline di Somasca e l’oratorio “Santa Maria Immacolata” di Calolzio.

Appuntamento quindi per domenica 30 settembre ore 16.30 nel centro di Calolziocorte, in piazza Regazzoni, per il concerto che si svolgerà secondo il programma: ore 16,30 saluti di benvenuto ai partecipanti – presentazione del concerto; a seguire saggio della “Donizetti Junior Band”, diretta dal maestro Francesco Chimienti.

Il primo concerto viene eseguito dalla banda ospite, il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Barzio, che ha festeggiato lo scorso anno 130 anni di fondazione, diretto dal Maestro Iose Ratti. Nell’intervallo i saluti delle autorità e degli ospiti, subito dopo il Concerto del Premiato Corpo Musicale “Gaetano Donizetti”, direttore e concertatore il Maestro Gianni Colombo.

Particolarmente significativa la scelta di festeggiare in piazza, nel centro storico, per sottolineare la presenza di una realtà come la Banda Donizetti, che alla vigilia del secondo centenario di storia si può considerare tra le più antiche associazioni calolziesi e soprattutto perché la storia della Donizetti è la storia delle persone, delle famiglie di Calolziocorte e vive tra le case e nelle vie, sia nei momenti lieti di festa, nelle celebrazioni importanti della Comunità, sia nei momenti tristi, attraversando la quotidianità che accomuna tutti. E testimoniando la vivacità e la ricchezza di Calolziocorte, anche nei termini musicali e associativi del volontariato.

Print Friendly, PDF & Email

21 settembre 2018 — 15:29 / Attualità, Calolziese
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore