F.I.M.A.A. Lecco
F.I.M.A.A. Lecco
F.I.M.A.A. Lecco

Strip banner rotator

INVERNIZZI

TUTTO CIALDE

Promessi Sposi

Calolzio. Sabato 7 aprile la Donizetti Junior Band in concerto

CALOLZIOCORTE – Dopo la positiva esperienza del 2017 anche quest’anno il Giardino Botanico accoglie con il primo sole della primavera  i giovani della Junior Band del Corpo Musicale Donizetti di Calolziocorte. Sabato 7 aprile alle ore 16, il Giardino di comunità, nel cuore di Calolziocorte risonerà di musica, cultura e gioventù!

La Donizetti Junior Band si è costituita nel corso dell’anno 2015 per decisione del Consiglio Direttivo del Premiato Corpo Musicale Gaetano Donizetti al fine di creare un’aggregazione tra gli allievi e portarli a sperimentarsi nella musica d’insieme, come completamento delle lezioni individuali.

La motivazione alla base di questa decisione è stata la volontà di dare continuità al futuro del Premiato Corpo Musicale Donizetti, avvicinando alla cultura bandistica gli allievi sin dal loro primo avvicinamento alla realtà musicale e creare un ponte tra la consolidata “Banda Grande” e la Junior band. Questo porta anche ad un avvicinamento tra diverse generazioni di musicanti con una propria storia e vita musicale.

La sua direzione è stata affidata al Maestro Francesco Chimienti diplomato presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano nel 1992, per la sua pluriennale esperienza di direttore di junior band tra le quali la junior band del corpo musicale “A. Manzoni” di Lecco e la junior band del corpo musicale “G. Verdi” di San Giovanni.

L’organico ad oggi della junior band è costituito da circa 15 giovani musicanti con un’età compresa tra i 12 e i 18 anni.

Print Friendly, PDF & Email

6 aprile 2018 — 09:56 / Attualità, Calolziese, Notizie brevi
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore