Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità
Confcommercio Paghe Contabilità

Strip banner rotator

AVIS

Lario Bergauto

Cammina con gli Angeli. A Dervio le iniziative in ricordo di Guia e Marco

I partecipanti alla camminata

 

DERVIO – “Cammina con gli Angeli”, questa l’iniziativa per ricordare nella giornata di domenica Guia e Marco, scomparsi rispettivamente nel 2011 e nel 2013 a causa di un tumore e della leucemia. Diversi i momenti durante il weekend organizzati a Dervio da un gruppo di mamme per raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

A sinistra la mamma di Guia, mentre a destra la mamma di Marco

 

Nella serata di sabato presso l’oratorio si è svolto il torneo di burraco, con oltre 80 iscritti, mentre nel pomeriggio di domenica sono stati 240 i partecipanti alla camminata non competitiva sul lungo lago. Due i percorsi di 2 e 5 km con ricchi premi offerti dai negozianti derviesi.

Le due mamme con i coetanei di Guia e Marco

 

“Sono contentissimo – ha detto Franco Plazzotta, papà di Guia – oggi c’era un calore particolare, nonostante il gran freddo in tanti hanno partecipato per ricordare mia figlia e Marco, significa che si è compreso il valore della ricerca”, l’intero ricavato, infatti, verrà devoluto all’Associazione Bianca Garavaglia Onlus ed al comitato Maria Letizia Verga, che si occupano dello studio e della cura dei tumori e delle leucemie infantili. Una parte dei fondi verrà poi impiegata per l’acquisto di un nuovo gioco per l’oratorio di Dervio.

I volontari della Croce rossa di colico e Bellano, fra loro Franco Plazzotta, presidente della Cri Colico

 

“Voglio ringraziare tutte le mamme e le associazioni che hanno organizzato questa bellissima manifestazione, i negozi che hanno offerto i premi e tutti i partecipanti” ha concluso Franco Plazzotta.

Print Friendly, PDF & Email

25 febbraio 2018 — 18:28 / Attualità, Mandello/Lago
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore